GRAZIE PER AVERCI AIUTATO A RENDER BUONO IL NATALE DI TANTI BAMBINI IN ITALIA E NEL MONDO!!!
Bollettino Natale 2021
Carissime Amiche ed Amici della WAF,
quest’anno ci stiamo preparando alle Festività Natalizie con ritrovata speranza e fiducia, i nostri cuori vedono la luce di un mondo migliore in fondo
al tunnel, anche se purtroppo la pandemia ancora non è stata completamente debellata ed ha lasciato grandi ferite nell’anima di molti di noi; ci sono ancora
tante cose che non vanno, tante ingiustizie, tanta violenza in giro, ma noi della WAF siamo ottimisti e sognatori 😊
La WAF anche quest’anno è stata protagonista di premiazioni per il suo impegno nel volontariato e sia Donatella che Luca hanno ricevuto la Menzione d’Onore!
L’ Assemblea generale di giugno ha eletto il nuovo Consiglio con nuove persone che si affiancano a chi più ha esperienza: si lavorerà a nuove idee per occuparci al meglio di tutti i nostri progetti in quei Paesi che ancora stanno lottando per uscire dalla pandemia, dalle violenze, dalla malnutrizione,
dall’ignoranza e ad aiutare quanti più potremo anche qui in Italia. Il tutto solo e soltanto grazie alla Vostra generosità che da anni ci sostiene!
Fortunatamente in questa ritornata normalità, siamo riusciti ad organizzare qualche evento per poter finanziare, almeno in parte, i nostri progetti.
In India, in Orissa, stanno cominciando a riaprire le scuole, purtroppo con grandi carenze d’insegnanti, fortunatamente a Puri c’è la Beatrix School voluta da P. Marian, funzionante a pieno regime e che i nostri bambini dell’Ostello possono frequentare, sono molto studiosi, come abbiamo visto dai risultati delle
loro votazioni al termine della Decima classe, ne siamo proprio orgogliosi!
Anche a Pallahara le suore stanno facendo il massimo per ripristinare un vivere normale ed a Duburi i ragazzi pian piano hanno ricominciato a frequentare l’ostello.
In Senegal, Sr. Leocadie, ci manda spesso foto e notizie delle nostre splendide e brave ragazze, che studiano con grande impegno decise ad affrancarsi dalla misera vita delle loro famiglie!
In Thailandia, Don Renzo, il nostro missionario “roccia” ci manda sempre foto da Ronphiboon: nel lebbrosario sono riusciti a tenere lontana la pandemia ed i nostri meravigliosi piccoli dell’asilo crescono amati e coccolati!
Padre Bruno in Myanmar purtroppo è sempre in mezzo a situazioni pericolose, sollecita sempre la nostra vicinanza ed il nostro aiuto, anche solo per poter acquistare il riso, alimento principale dei suoi Protetti.
Dalla Cambogia, quest’anno è potuto venire a trovarci Fratel Roberto con sua mamma Paola, sempre super sprint!
Come al solito è stata una serata ricca di emozioni e di racconti su come in questi due anni di pandemia i missionari siano comunque stati vicini ai bambini ed alle famiglie, portando loro gli aiuti direttamente nei villaggi, visto che le scuole erano chiuse.
In Brasile, in Papua Nuova Guinea, in Tanzania con Nyumba Ali ed in Malawi con Marina, cercheremo come al solito di mandare il nostro pur piccolo aiuto: i bisogni sono tanti e noi ci sentiamo quasi in colpa per non poter arrivare ad aiutare tutti come vorremmo, ma purtroppo non abbiamo mezzi sufficienti per farlo…
In Italia, continua il nostro aiuto a: “Il Pezzettino” per l’aiuto ai bambini abusati, “La Casona” per l’integrazione degli immigrati attraverso l’apprendimento di un lavoro artigianale, all’Asilo di Lozza, a Don Michele per le persone in difficoltà economica a noi più vicine ed al Progetto Dislessia presidiato dal nostro pediatra e Vice Presidente Dott. Gambarini.
Le richieste di aiuto economico crescono ogni giorno e noi… CONTIAMO SUL VOSTRO AIUTO!
Manifestazioni, eventi e riunioni, sospesi fino ad ora, hanno penalizzato la nostra raccolta fondi, mettendoci in difficoltà per portare avanti tutti i nostri programmi, in Italia e nel Mondo, ma siamo felici che finalmente si riparte!
Mandateci i vostri indirizzi e-mail, seguiteci su www.facebook.com/WAFodv/ e iscrivetevi alla newsletter: sarete sempre aggiornati in tempo reale sulle date delle manifestazioni che organizziamo e sui nuovi programmi!
I NOSTRI MISSIONARI, I NOSTRI BAMBINI E TUTTI NOI
AUGURIAMO A VOI E AI VOSTRI CARI DI TRASCORRERE
UN SERENO NATALE E UN GIOIOSO NUOVO ANNO!
Maxi, Mirella e tutti noi della WAF